Come organizzare i rifiuti di casa per impedire l’arrivo degli insetti

In questa breve guida vediamo quali sono le buone pratiche per attaccare correttamente i rifiuti e le immondizie evitando che diventino una fonte che attira gli insetti infestanti, a partire da Mosche, scarafaggi, formiche.

Differenziare i rifiuti

Quando si parla di tenere lontani gli insetti da casa, bisogna iniziare dai rifiuti. Anche se non è obbligatoria, vale sempre la pena fare la raccolta differenziata affinché siano il nemmeno possibile quelli che attirano gli insetti. Se Si mescolano insieme i residui della cucina con gli altri rifiuti, aumenta la superficie che può attirare gli insetti. I rifiuti della cucina vanno sempre tenuti se parti perché altrimenti si possono impregnare altri materiali come per esempio il cartone.

Risciacquare le confezioni

Buona norma è sciacquare bene le confezioni che contenevano cibo. L’odore della presenza di cibo prestazione può attirare gli insetti ma anche altri animali infestanti come uccelli e piccoli roditori che spesso volentieri si avvicinano alle abitazioni proprio perché sanno quanto è facile riuscire a trovare qualcosa di cui cibarsi senza lo sforzo di mettersi a cacciare.

Usare contenitori con il coperchio ermetico

Altra buona pratica per evitare di dover chiamare la disinfestazione a Roma per utilizzare dei coltivatori con il coperchio medico. Questo impedisce agli insetti E agli altri animali come uccelli e roditori di avere libero accesso al contributo dei sacchi. Inoltre, il coperchio aiuta a Limitare l’odore che le immondizie possono sprigionare, anche questo fonte di attrattività per gli insetti.

Portale in strada poco prima della raccolta

Purtroppo, è evidente che parte del problema dell’avvicinarsi degli animali selvatici agli ambienti urbani e riguarda soprattutto il problema della insufficiente, disorganizzata o addirittura mancata raccolta dei rifiuti urbani portati in strada. Ove possibile, sarebbe buona pratica portare il sacco dell’immondizia strada solo poco prima che passi Il bidone dei rifiuti. Può sembrare poco ma fa un enorme differenza quando si tratta di disinfestazione Roma, un servizio che si rende necessario periodicamente limitare questi problemi che anno dopo anno sembrano addirittura peggiorare in città.